enit
enit
Azienda

La passione per il vino nasce da lontano, nella famiglia Vicari.
Da quando nonno Giuliano e nonno Antonio producevano il loro vino nelle campagne di Monterotondo e lo trasportavano con il loro carretto nella vicina Roma.

Ed è proprio dal ricordo di nonno Giuliano e nonno Antonio, portato fino ai nipoti dagli innumerevoli racconti di quegli anni magici, che nascono “Le Cantine di Figaro” che prima ancora di essere un’azienda vinicola rappresenta la voglia di ritorno al passato, ispirata dai dolci declivi delle campagne, quando la vita era più tranquilla e più serena e quando i valori erano il perno di ogni esistenza.

Ed è proprio su quei valori che viene fondata l’azienda agricola, rispondendo all’esigenza di produrre vini biologici dal sapore genuino, che sanno trasportarti in un viaggio incantato che attraversa i sentieri della campagna dove il profumo dei vitigni è poesia e il panorama circostante da togliere il respiro.

Enologi: Luigi Costantini, Matteo Lucciarini de Vincenzi

Agronomo: Pietro Zeppilli

Filosofia

La fiducia nella necessità e nella capacità di migliorarsi continuamente, guidano l’azienda in un continuo impegno verso l’eccellenza . Tale impegno si esprime in un vero e proprio stile di vita, un modo di lavorare, una promessa certa per tutti coloro che vogliono degustare il vino delle “Cantine di Figaro”..